Acquista casa asta giudiziaria

Hai trovato la casa da acquistare, ma sei in difficoltà con le complesse procedure delle aste giudiziarie? Scrivici: possiamo aiutarti a realizzare il tuo sogno.

Avv. Nunzio Costa

Avv. Nunzio Costa

Presidente Nazionale ACAP

Tu godi i vantaggi. Noi risolviamo le difficoltà

I vantaggi

Il valore degli immobili all’asta viene fissato da un esperto nominato dal Tribunale e solitamente è decisamente inferiore rispetto a quello del libero mercato. In alcuni casi il prezzo può calare in maniera consistente rispetto al prezzo di partenza.

Non si deve pagare alcuna spesa notarile in quanto l’immobile viene trasferito all’aggiudicatario tramite decreto di trasferimento adottato dal giudice.

Il Tribunale fornisce tutti i documenti necessari ed anche dal punto di vista urbanistico e catastale ogni aspetto viene verificato e dichiarato.

Le difficoltà

L’acquisto tramite asta giudiziaria è una procedura complessa, che deve essere conosciuta a fondo i tutti i dettagli per evitare errori anche costosi.

Esistono professionisti che si sono specializzati nell’acquisto in asta giudiziaria e per il singolo “fuori dal giro” può essere quasi impossibile partecipare con concrete possibilità di aggiudicarsi il bene.

E’ consigliabile valutare se si ha urgenza di entrare in possesso del bene perché è impossibile sapere con precisione quando effettivamente potremmo disporre della casa.

Invia WhatsApp
Torna su